La Cristal Srls offre un efficacie servizio di sanificazione

Pulire, disinfettare, sanificare:

tre termini apparentemente simili tra loro, ma con profonde differenze. 

Per comprendere meglio il significato di questi termini, chiamiamo in causa il D.M. n. 274/97 che li definisce in questo modo:

Con “pulizia” si intendono tutte quelle operazioni finalizzate a rimuovere polvere, sporcizia e corpi estranei da superfici, oggetti e ambienti.

La parola “disinfezione”, invece, fa riferimento all’insieme di procedimenti utili a distruggere o inattivare i microrganismi patogeni.

La “sanificazione” include tutti quei comportamenti volti a rendere un ambiente sano mediante la pulizia e la disinfezione, ma anche attraverso procedure come la disinfestazione e il miglioramento delle condizioni del microclima (quindi temperatura, ventilazione, umidità, ecc.): si tratta del concetto più ampio, dunque, in quanto “ingloba” ogni azione necessaria a garantire la salubrità degli spazi.

In particolare le linee guida emanate dal Ministero della Salute Raccomandano l’utilizzo di prodotti Virucidi, battericidi.

sanificazione-condomini-covid19

Servizio condominio

Non vi è dubbio che in epoca coronavirus le imprese incaricate di pulire gli spazi condominiali debbano procedere con maggiore frequenza all’insieme delle operazioni necessarie per rimuovere, con sostanze detergenti (detersione), manualmente o meccanicamente, lo sporco dalle parti comuni maggiormente utilizzate.

Nella lotta al covid-19 i condomini, anche senza specifico obbligo di sanificazione, se non in presenza di casi accertati, devono ricorrere ad incaricare una ditta specializzata per la disinfezione, che è un intervento mirato ad eliminare alla base qualsiasi batterio ed agente contaminante, che con le comuni pulizie non si riesce a rimuovere. Questa operazione dovrà riguardare soprattutto ringhiere, maniglie dei cancelli, pulsantiere degli ascensori, cassette delle lettere, serrature, scale e locali comuni, con particolare attenzione a mancorrenti, finestre al piano o interpiano, maniglie e superfici di box, cantine, locali tecnici.

È necessario sottolineare che non tutte le imprese di pulizia hanno le competenze o gli strumenti per svolgere l’attività di sanificazione o disinfezione, poiché tali operazioni possono essere svolte solo da ditte specializzate, ovvero dotate di personale qualificato idoneo all’utilizzo di prodotti e strumenti specifici, ed in possesso di specifo codice ATECO.

ozonizzazione-e-sanificazione

Sanificazione attività commerciali

La sanificazioni di negozi, uffici o altri luoghi di lavoro sono oggi più che mai importanti per rendere gli ambienti pienamente sicuri, sia per la clientela che per chi ci lavora.

La nostra impresa di pulizie, disinfestazione e sanificazione, sa molto bene quanto questo aspetto sia importante, i locali come i negozi e gli uffici possono essere molto frequentati e il semplice distanziamento sociale da solo non basta, così come una comune pulizia di ambienti e superfici, serve una accurata sanificazione periodica, rivolgiti alla nostra Azienda, per ricevere un preventivo personalizzato. 

0001240_800

Sanificazione di complessi scolastici, scuole dell'infanzia e asili nido

La nostra procedura prevede l’utilizzo di NEBULIZZATORI Elettrici ULV certificati ISO 9001, con Sanificante Virkon Rely On, disinfettante di alto livello efficace contro il virus SARS-CoV-2 in soli 60 secondi.

La Cristal S.r.l.s.
Via Orazio dello Sbirro, 46 -00121  Roma
P.Iva 15198681007
info@lacristalsrls.it
Cell: +39 380.2885902
Numero REA: RM – 1574352
Privacy and Cookies Policy

Chiudi